Prot. n° 35 - Sostegno alle Scuole dell’Infanzia Fism dell’Emilia Romagna danneggiate dall’alluvione

07/06/2023

La disastrosa alluvione che tanta sofferenza ha portato alla popolazione di alcune province dell’Emilia Romagna ha interessato anche le scuole dell’infanzia paritarie Fism.

A seconda della zona, i danni alle scuole sono stati di diversa entità: materiali didattici inutilizzabili, arredi da sostituire, cucine inutilizzabili e da cambiare, edifici rovinati e da riparare, fino alle situazioni di inagibilità di edifici oggi soggetti a verifica di stabilità.

Il Consiglio Direttivo Adasm, accogliendo l’invito della Fism Nazionale a fare rete a sostegno delle scuole Fism dell’Emilia Romagna

ha deliberato

di invitare le nostre scuole a sostenere le scuole dell’infanzia paritarie colpite dall’alluvione donando l’equivalente di una retta mensile di frequenza delle scuole dell’infanzia e valutando anche la possibilità di donare una retta mensile di frequenza anche dei nidi e sezioni primavera.

La donazione dovrà essere fatta direttamente alla Fism Regionale dell’Emilia Romagna – che coordina gli aiuti alle scuole colpite dall’alluvione – utilizzando seguenti coordinate bancarie:

- CODICE IBAN:  IT78M0503412800000000024426
- BENEFICIARIO: FISM EMILIA ROMAGNA
- CAUSALE:  Alluvione Emilia Romagna Scuole Infanzia FISM

Si confida nella generosità di tutti nello spirito di servizio che caratterizza le nostre scuole.

Un cordiale saluto.

 

Giovanni Battista Sertori - presidente