Prot. n° 89 - Presentazione progetti Adasm-Fism e IRC a.s. 2021/2022

27/08/2021


Nell’auguravi un buon inizio si comunica che, come ogni anno, verrà organizzato un incontro per presentare sia il Progetto Adasm sia il progetto IRC. Per l’anno scolastico 2021/22 i due progetti si intitolano “Wow …che meraviglia” (Progetto Adasm) e “Chiamati alla vita per custodire i meravigliosi doni ricevuti” (Progetto IRC).

Per consentire la partecipazione del maggior numero di insegnanti ed educatori delle nostre scuole, si organizzeranno due appuntamenti:

il giorno giovedì 09 settembre 2021 dalle ore 17 alle ore 19.00

il giorno sabato 11 settembre 2021 dalle 9.30 alle 11.30.
 

Alcune note organizzative.  

  • SEDE: il corso si terrà -in entrambe le giornate- presso l’auditorium dell’Istituto delle Suore Orsoline di Somasca via Broseta 138 – Bergamo. L’entrata è da via Curie (entrata delle scuole, non dell’istituto) con possibilità di ampio parcheggio.
  • PARTECIPANTI: a causa dei protocolli COVID l’auditorium potrà ospitare max 150 persone per ciascun incontro, pertanto si chiede a ogni scuola di partecipare con un numero adeguato di persone (non l’intero collegio docenti nel caso delle realtà più grandi) per consentire la partecipazione di tutte le scuole interessate.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di GREEN PASS che verrà registrato all’ingresso.

ISCRIZIONI: le iscrizioni verranno raccolte tramite il sito dell’Associazione www.fismbergamo.it. a partire da mercoledì 1 settembre. Il sistema accetterà per ciascuna giornata solo le prime 150 persone.

COSTO: il costo è di 5 euro a partecipante a copertura delle spese.

CERTIFICAZIONE ORE: vi aggiorneremo sulle modalità di riconoscimento delle ore per il mantenimento dell’idoneità (libretto o attestato da allegare)

Si ricorda che tutto il materiale che verrà presentato sarà disponibile e scaricabile per le scuole sul sito dell’Associazione e sul sito della Curia.