Prot. n° 44 - Ripresa attività educative didattiche nelle scuole dell’infanzia e nei servizi 0-3

01/04/2021


Sulla base del Decreto firmato nella serata di ieri 31 marzo 2021 si conferma la ripresa delle attività educative e scolastiche nei servizi 0-3 e nelle scuole dell’infanzia. Tale ripresa è confermata, per il periodo che va dal 7 al 30 aprile 2021, anche qualora la nostra regione dovesse rimanere in zona rossa dopo Pasqua.

Riportiamo il passaggio del Decreto:

Art. 2 Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado. “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado”

Si precisa inoltre che:

  • tale disposizione non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle Regioni, delle Province autonome, pertanto non potranno essere emanate Ordinanze regionali più restrittive che dispongano la chiusura dei servizi e delle scuole;
     
  • la ripresa delle attività non potrà essere anticipata rispetto alla data indicata del 07 aprile.