Prot. n° 42 - Vademecum scuole aggiornato al marzo 2021

29/03/2021


Vi raggiungiamo in questo tempo di chiusura delle scuole in attesa di vedere confermata la dichiarazione del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla riapertura delle scuole in presenza il 07 aprile 2021.

Come ben sapete, con il passaggio prima in zona arancio rinforzato - a seguito dell’ordinanza di Regione Lombardia- e poi in zona rossa, le scuole dell’infanzia e i servizi 0-3 sono stati chiusi nell’ottica di un contenimento della pandemia che nelle ultime settimane di febbraio aveva subito una preoccupante impennata.

La diffusione delle varianti – inglese, brasiliana, etc, più contagiose rispetto al virus comune- ha cambiato le regole che ognuno di noi, a casa e in famiglia, ha imparato ad osservare in questi mesi.

Nell’ottica della corresponsabilità che abbiamo coltivato dalla ripresa di settembre, pensiamo che sia utile richiamare alcuni di questi cambiamenti, in modo da poter riprendere serenamente quando riapriremo e poter gestire in sicurezza la presenza dei più piccoli a scuola. Potrete utilizzare quello che riportiamo qui sotto per fare un po’ di ordine tra gli ultimi provvedimenti.

Ecco in sintesi riportati nella circolare alcuni punti.